90 anni di storia con CAGI Cantina Giubiasco
CAGI Cantina Giubiasco una cantina storica ticinese compie 90 anni e festeggia con un nuovo vino il 1929 Ticino DOC Merlot del Bellinzonese
Il CAGI Cantina Giubiasco è un’azienda che è stata fondata nel 1929 e che vinifica le uve di oltre 350 viticoltori ticinesi valorizzando in particolare il raccolto di vecchi vigneti collinari nei distretti di Bellinzona e Locarno che rappresentano un vero e proprio patrimonio paesaggistico che contraddistingue il nostro territorio dal valore immenso.
Negli ultimi anni la cantina ha migliorato sensibilmente la qualità dei propri vini ed il Merlot è sicuramente il vitigno simbolo della cantina con il quale crea vini unici e molto apprezzati.
Nel video che pubblichiamo viene raccontata la storia della Cantina da Sergio Scalmanini, attuale direttore della Cantina.
Una cantina quindi che compie 90 anni ma sempre giovane ed innovativa che ben rappresenta il vino ticinese in particolare il Merlot.
La cantina proporrà nel corso dell’estate alcuni eventi per festeggiare questo importante traguardo tutti insieme e di cui vi documenteremo.
STORIE DI...
Un enciclopedia del vino pronta a sorprenderti.
Non perderti le novità dal nostro Magazine.
Sei un appassionato di vino?
Un professionista del settore?
Se vuoi saperne di più sull'affascinante mondo dell'enologia, questo è il posto che fa per te!
SCOPRI DI PIÙ